Comitato Regionale

Sardegna

Giocagin 2011.

Pubblico festante sugli spalti e applausi per tutti. Questo lo spirito che ha accompagnato il Giocagin 2011, manifestazione nazionale dell'UISP dedicata agli sport in palestra che si è svolta domenica 3 aprile a Sassari.

Nessuna classifica, nessun punteggio ma solo la volontà da parte dei più di 750 partecipanti di dare il massimo per offrire uno spettacolo coinvolgente al numeroso pubblico intervenuto nonostante le temperature estive.

Dal ballo sardo al hip hop, dal latino americano alla danza moderna i quindici gruppi che hanno partecipato alla kermesse si sono dati il cambio sul parquet del Palazzetto ben orchestrati dal presentatore Tore Pattatu.

Il connubio sport e solidarietà ormai si è consolidato negli anni dopo ben sedici edizioni - afferma la presidente Maria Pina Casula -  nonostante il momento di crisi che attraversa il nostro territorio, Sassari risponde sempre positivamente a questo appuntamentoin cui sono intervenuti il Sindaco Gianfranco Ganau e l'Assessore allo Sport Alessio Marras.

L'Uisp insieme a Peace Games, l'Ong della Uisp, sosterrà quest'anno con il Giocagin il progetto "Regaliamo l'infanzia ai bambini palestinesi".

Inoltre nel 2011 tutte le manifestazioni Uisp si impegneranno in azioni di sensibilizzazione a favore di un uso consapevole dell'acqua.